ZooLogiche – Prospettive contro gli zoo #1

ZooLogiche – Prospettive contro gli zoo
#1 BIOPARCHI E MENTALITÀ COLONIALE
Cosa c’entra un rinoceronte a Torino con il razzismo? E che cosa ci dice uno zoo quando chiama le sue aree di reclusione “Madagascar” o “Malawi”?
Insieme a Rachele Borghi, autrice del libro “Decolonialità e Privilegio – Pratiche femministe e critica al sistema mondo”, discuteremo di come la colonialità sia radicata nei nostri immaginari e di come i moderni giardini zoologici siano una delle eredità più evidenti della nostra storia coloniale.
Oltre a discutere… si mangia! Aperitivo veg a cura del collettivo Transelvatikə
Quanto costa? Tanto per chi ha tanto e poco per chi ha poco. Ognunә può contribuire a sostenere le attività del collettivo antispecista Transelvatikә secondo le proprie disponibilità. Offerta consigliata: 5 euro.
Per evitare sprechi alimentari e per permetterci di organizzarci al meglio, è suggerita la prenotazione! Ci si può prenotare scrivendoci sui social o via mail all’indirizzo transelvatik@bruttocarattere.org, lasciando un nome e un recapito telefonico. Se avete intolleranze comunicatecelo, ma tenete conto che non disponiamo di una cucina professionale e non possiamo garantire l’assenza di contaminazioni.
Vi aspettiamo il 29 Aprile a Manituana (largo Vitale 113) dalle 19.30 con l’aperitivo e dalle 20.30 per il dibattito.